FIO-CAG, Mutu e Ljajic dal primo minuto
Come ampiamente pronosticato alla vigilia dellla gara, le formazioni ufficiali di Fiorentina e Cagliari non presentano sorprese dell'ultim'ora. Partendo dall'undici titolare di Mihajlovic, in porta ritrova il campo, dopo l'infortunio subito contro la Juventus, Artur Boruc. In difesa confermati i quattro difensori De Silvestri-Gamberini-Camporese-Pasqual. La coppia in mediana sarà composta da Donadel e D'Agostino, mentre il trio alle spalle dell'unica punta Mutu vedrà Santana sulla destra, Ljajic al centro e Vargas sulla corsia mancina. Confermato dunque Mutu centravanti con la possibile staffetta in corso gara con Babacar.
Nel Cagliari Donadoni si presenta al "Franchi" con il 4-3-1-2. Agazzi tra i pali e Laner-Canini-Astori-Agostini sulla linea difensiva. A centrocampo partiranno titolari Biondini, Conti e Nainggolan con Cossu avanzato in posizione di trequartista. La coppia d'attacco sarà formata da Matri e Nenè, uscito vittorioso dal ballottaggio con Acquafresca.
Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cagliari:
Fiorentina (4-2-3-1): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Camporese, Pasqual; Santana, Ljajic, Vargas; Mutu. A disposizione: Avramov, Babacar, Zanetti, Cerci, Bolatti, Marchionni, Piccini All.: Mihajlovic
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Laner, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Matri. A disposizione: Pelizzoli, Ariaudo, Acquafresca, Lazzari, Sivakov, Magliocchetti, Ragatzu All.: Donadoni.