FANTASMA
Al momento dell'infortunio di Cyril Thereau nella mente dei tifosi della Fiorentina era emersa un piccola paura, spazzata poi via dalle reti di Benassi, Simeone e Babacar che avevano regalato il successo, ma la stessa paura è riaffiorata nel primo tempo di ieri, perché l'assenza dell'ex Udinese si è fatta sentire eccome. Da un francese a un altro: Valentin Eysseric è infatti stato scelto da Pioli per sostituirlo, ma se contro i granata l'ex Nizza aveva fatto intravedere buone cose, soprattutto nel secondo tempo, non si può certo dire lo stesso per la sfida dello Scida.
Eysseric è stato un fantasma per tutto il tempo in cui è rimasto sul terreno di gioco tanto che il tecnico gigliato è stato in pratica costretto a sostituirlo durante l'intervallo, mandando in campo Gil Dias, al rientro dopo l'infortunio. Il giocatore è apparso fuori forma e la sensazione è che soltanto con tanti spazi a disposizione possa essere importante per la Fiorentina, in pratica, almeno per il momento, solo a gara in corso.
Contro la Roma difficilmente Pioli potrà contare su Thereau e per questo è già aperto il ballottaggio per la sua sostituzione, con il giovane portoghese che sembra essere l'indiziato numero uno per partire dal primo minuto, anche se nella sfida di ieri non è certo stato tra i migliori dal suo ingresso in campo: Pioli avrà una settimana per fare la sua scelta.