DALL'ENTUSIASMO DI ANDREA ALLE NUOVE CAREZZE DI DIEGO

Vigilia di campionato per la Fiorentina, e come sempre capita il giorno prima delle gare interne dei viola, via all'attesa anche per l'arrivo del patron Andrea Della Valle. Una presenza, la sua, diventata ormai routine per squadra e ambiente, tanto che nella recente rinascita delle ambizioni e delle prospettive della Fiorentina c'è soprattutto la mano di ADV. Ma la vera grande novità degli ultimi giorni è il ritorno, anche mediatico, di Diego Della Valle.
L'ex patron è tornato a parlare di Fiorentina dopo le stilettate di qualche tempo fa, anche dirette al fratello definito "fin troppo tifoso", e soprattutto dopo quel messaggio privato rivolto alla squadra nell'immediata vigilia di Milan-Fiorentina, quando grazie ad Amauri i viola strapparono persino i tre punti a San Siro. Ed è grazie a come DDV si è epresso sul presente, e sul futuro, dei viola che il tifoso viola può ragionevolmente essere ottimista.
Perchè il richiamo alla bontà del gioco di DDV è di fatto anche un aggancio a quello che questo gruppo potrà fare in futuro. Diego Della Valle, in tal senso, sembra davvero essere tornato particolarmente vicino e presente in merito alle vicende di casa viola, seppure abbia saggiamente voluto ricordare come sia il fratello Andrea, oggi, il primo referente e l'uomo al comando della società.
Firenze si è così riappropriata della Fiorentina proprio nel momento in cui gli stessi Della Valle, tutti e due, si sono riappropriati della propria società. Andrea Della Valle sempre più calato nel ruolo di presidente (e sempre più presente al fianco della squadra) e Diego di nuovo pronto anche solo semplicemente a parlarne sono la conferma che la rivoluzione di questa estate può essere davvero solo l'inizio di un nuovo percorso. E, magari, anche di un nuovo ciclo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
