DA FELIPE ANDERSON A GERVINHO: TUTTO SULL'ATTACCO
Nel pomeriggio di ieri noi di FirenzeViola.it vi abbiamo raccontato di un incontro che ha avuto luogo tra il presidente Rocco Commisso e il tecnico Cesare Prandelli nell'hotel dove il tycoon alloggia (CLICCA QUI). Il confronto tra i due era doveroso dopo il cocente k.o. rimediato a Napoli dalla Fiorentina, ma non solo: oggetto della discussione è stato anche il calciomercato. Tanto è vero che al suddetto vertice ha partecipato pure Daniele Pradè, il quale d.s. è poi l'operatore concreto delle trattative.
Prandelli aveva del resto annunciato, dopo il match di domenica, un imminente summit utile a fare il punto della situazione, ed ecco che già in serata sono spuntati alcuni dei nomi presi in esame una manciata di ore prima. La linea appare chiara: la priorità della dirigenza riconduce all'attaccante. Se infatti tra le suggestioni ultime è spuntata quella che porta a un centrocampista, Lasse Schone, svincolato e in cerca di una nuova collocazione, la natura dei profili svelati è perlopiù offensiva.
Donde le candidature di Aleksandr Kokorin, roccioso centravanti ventinovenne dello Spartak Mosca, e Felipe Anderson, trequartista brasiliano classe '93 dal passato laziale e ora in forza al Porto, dove non sta trovando spazio a sufficienza. Dopodiché sono tornate a farsi insistenti le voci su Gervinho, freccia ivoriana del Parma cercata dai viola a fine settembre salvo farsi chiudere la porta in extremis, e Roberto Inglese, altra pedina di proprietà ducale. Senza dimenticare Maxi Gomez e Papu Gomez.