CORONAVIRUS, Non solo Serie A: tutte le ultime

L'allarme dovuto al fenomeno della repentina diffusione del Coronavirus si sta espandendo più o meno in tutto il mondo. Di seguito le ultime novità legate al famigerato virus dal calcio internazionale.
INDONESIA - L'emergenza Coronavirus ferma il calcio anche in Indonesia. Stop al campionato per le prossime due settimane. L'ultima giornata si è giocata regolarmente, ad eccezione di una partita che si è giocata a porte chiuse: quella fra il Persija Jakarta di Marco Motta ed il Bhayangkara United.
SPAGNA - Se la Liga non riprendesse più a causa dell'emergenza Coronavirus, cosa accadrebbe in Spagna? La situazione è molto simile a quella che viviamo in Italia e già sono montate le polemiche. Sport, dalla Catalogna, in prima pagina titola così: "Il Barcellona reclamerà la Liga". D'altronde i blaugrana sono primi in classifica.
ECUADOR - Anche in Ecuador hanno deciso di sospendere il campionato. Nei giorni scorsi la Federazione aveva annunciato di voler continuare a giocare a porte chiuse ma in questi minuti ha cambiato questa disposizione decidendo per la sospensione del campionato nonostante fossero state giocate due partite della quinta giornata. L'emergenza Coronavirus dunque è arrivata anche in Ecuador.
TURCHIA - Nonostante l'emergenza Coronavirus che sta colpendo tutta in Europa, in Turchia il campionato non si è fermato e domani è in programma il match Scudetto tra il Trabzonspor e l'Istanbul Basaksehir. Una decisione che non è stata presa per nulla bene da Obi Mikel, ex centrocampista del Chelsea che attualmente milita nel Trabzonspor e su Instagram ha scritto chiaramente di non voler giocare: "Nella vita c’è altro oltre al calcio. Non mi sento sereno e non voglio giocare a pallone in una situazione simile. In un momento così complicato, tutti dovrebbero essere a casa con le proprie famiglie e le persone che amano. La stagione dovrebbe essere totalmente cancellata, visto che tutto il mondo vive tempi così turbolenti".
INGHILTERRA - Lo stop della Premier League a causa dell'emergenza legata al Coronavirus, potrebbe rappresentare un grosso problema in ottica futura per West Ham e Tottenham. Come riporta il Mirror infatti, i due club inglesi dovranno studiare un modo per completare le gare casalinghe il prima possibile, visto che gli stadi dei due club sono già prenotati per diversi eventi estivi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
