CONTROFFERTA?
Via alle "grandi manovre" versione bis. Il contatto Ramadani-Juventus di ieri sancisce ufficialmente il via alla nuova ridda di voci che chiameranno in causa la Fiorentina e quello Stevan Jovetic che vuole a tutti i costi vestire la maglia bianconera. Un contatto smentito, travestito da interessi diversi (come quello del Verona per Seferovic) ma a rigor di logica troppo eloquente per passare inosservato.
L'agente di JoJo e Paratici il diesse bianconero, in altri termini, potranno anche essersi soltanto salutati, ma di certo qualcos'altro se lo devono essere detto. Di certo non avranno discusso dell'eventuale ingaggio di Jovetic, visto che di fatto con il montenegrino l'accordo c'è, e anche da un bel pezzo, così come al tempo stesso non sarà stato necessario ripetere al dirigente bianconero qual'è la posizione (intransigente) del club viola. Certamente restano aperti gli scenari esteri, in particolare quelli inglesi, ma intanto ieri il contatto è stato prettamente in bianconero. E, anzi, non ci sarebbe poi da stupirsi più di tanto se fosse stato speso il nome di Ljajic.
Ma restando al caso più spinoso del montenegrino ecco che allora (pur restando faccia al vento delle smentite) il pretesto dell'incontro diventa il "piano b" della Juve per arrivare a Jovetic. Un'ipotesi che a detta di molti potrebbe tirare in ballo anche Gabbiadini, oltre a Marrone, da aggiungere a una cifra cash che, per inciso, consenta ai viola anche di sbloccare la trattativa Gomez. Perchè in tutta questa vicenda complicata, o forse più semplice di quanto non la vogliano far apparire i protagonisti, la certezza è legata ai tempi sempre più stretti per i viola sia per cedere Jovetic, che per chiudere con Mario Gomez.
La controffensiva, o se preferite una confrofferta, che la Juventus potrebbe a breve girare alla Fiorentina (è previsto per oggi un ennesimo contatto tra Fali Ramadani e il dg bianconero Beppe Marotta, che si incontreranno stavolta a Como, lontano da occhi indiscreti) con la necessaria intermediazione del procuratore (Fiorentina e Juventus, del resto, non si parlano direttamente) sarebbe perciò da valutare intorno a una cifra di 15-18 milioni più Marrone, e la comproprietà, rinnovata dalla Juve con l'Atalanta, di Gabbiadini. Comproprietà che, guarda caso, proprio giovedì si erano chiuse in quel di Milano. Ipotesi, scenari, tutti ancora da verificare, e come già accaduto ieri anche passibili di smentite di rito. Eppure, a pensarci bene, non era poi così difficile prevedere che la Juventus sarebbe ripartita alla carica per Jovetic.