CONTINUITÀ CERCASI

25.11.2014 13:15 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
CONTINUITÀ CERCASI
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È stato forse il problema principale della Fiorentina in questo inizio di stagione. La continuità. Di risultati, di modulo, di singole scelte di formazione. Adesso però, dopo la convincente vittoria di Verona, la squadra viola dovrà cercare di ripetersi, già a partire dalla trasferta europea contro il Guingamp, ma soprattutto a partire dal prossimo week end a Cagliari.

Nel campionato in corso la Fiorentina non è infatti mai riuscita a raccogliere due vittorie consecutive e per una squadra che ha come obiettivo dichiarato un piazzamento che garantirà la partecipazione alle prossime coppe europee, questo è sicuramente un aspetto da non sottovalutare. In realtà, tra serie A ed Europa League due successi di fila sono arrivati, come quelli con Guingamp prima e Atalanta poi o quelli con Dinamo Minsk e Inter nello scorso mese di ottobre, ma la vera svolta dovrà arrivare in campionato e in questo senso la sfida agli uomini di Zeman potrebbe rappresentare il cambio di marcia della Fiorentina in questa stagione.

Prima però i viola dovranno pensare a chiudere i conti in Europa, andando alla caccia del primo posto matematico nel girone, che permetterebbe alla squadra viola di essere inserita tra le teste di serie nel sorteggio di Nyon del prossimo 15 dicembre. Alla ricerca della continuità di risultati. La Fiorentina ripartirà da questo obiettivo. Prima Guingamp e poi Cagliari, con due vittorie necessarie per presentarsi al meglio all'appuntamento più atteso di questo finale di 2014: la sfida alla Juventus del prossimo 5 dicembre al Franchi.