CONTINUAVANO A CHIAMARLO... SUPERMARIO

14.03.2014 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
CONTINUAVANO A CHIAMARLO... SUPERMARIO

Qualcuno lo aveva apostrofato con parole impietose come "bidone, paracarro, pacco". Qualcuno lo aveva già consegnato alla memoria collettiva come uno "spreco estivo", come un giocatore inutile nel gioco della Fiorentina e ieri invece, con un colpo da campione ha zittito tutte queste critiche (assurde) mettendo a segno uno dei gol più pesanti della stagione. Stiamo parlando di Mario Gomez ovviamente, che ieri sera ha mostrato all'Europa perchè è ancora "Super". 

La Juventus ormai pregustava un risultato positivo che gli permettesse di giocare il ritorno a Firenze senza troppi patemi, ma poi l'asse Ilicic-Gomez ha interrotto i sogni di gloria di Conte & Co. facendo gioire i 2mila e più tifosi gigliati presenti allo Juventus Stadium. Montella ha calato l'asso, da attaccante sapeva che il tedesco aveva solo bisogno di fiducia. La condizione sta tornando, lo stesso Gomez ha dichiarato nel post partita: "Sento nuovamente la forza nelle gambe". Insieme al pareggio è sicuramente la notizia più positiva di ieri sera, perchè finalmente la Fiorentina ha recuperato quanto meno la metà del grande attacco costruito con il mercato degli ultimi mesi. 

Ora la testa si sposterà al Chievo, partita perfetta per ripartire al meglio anche in campionato. Montella probabilmente sta pensando a schierare insieme Matri e Gomez, visto che nella conferenza pre-partita di Europa League ha dichiarato che l'esperimento è "imminente". Se la squadra viola riuscisse a sfruttare le caratteristiche di entrambi il numero dei gol potrebbe lievitare da qui al termine della stagione. La cosa più importante è che il "Torero" sia tornato con un super gol, pronto a regalare da qui alla fine della stagione tante soddisfazioni, quelle che l'infortunio ha bloccato insieme a qualche sogno purtroppo sfumato.