COME FARE A MENEZ DI CUADRADO
Il prossimo mercato estivo della Fiorentina, come è noto ormai da tempo, ruoterà tutto intorno al futuro di Juan Guillermo Cuadrado. Andrea Della Valle presto tornerà in Italia per iniziare a programmare concretamente la prossima stagione e il suo primo obiettivo sarà quello di provare a convincere l'esterno colombiano a rimanere a Firenze per almeno un'altra stagione, un po' come fatto con Jovetic nell'estate 2012, quando lo stesso ADV, con il gentleman agreement concordato con il montenegrino, si assicurò le sue prestazioni per la stagione della rinascita della Fiorentina.
Nel caso Cuadrado la storia potrebbe ripetersi, ma intanto iniziano a circolare le prime voci sui possibili sostituti della Vespa. Il nome del giorno, anche se non è la prima volta che viene accostato alla società di viale Manfredo Fanti, è quello relativo a Jeremy Menez, esterno in forza al PSG con il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Il francese ha già disputato 3 campionati nel nostro paese, con la maglia della Roma, totalizzando 84 presenze e 7 gol. Poi il ritorno in Francia nell'estate del 2011, ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente in serie A, anche se l'ostacolo più difficile da superare è senza dubbio quello legato al suo ingaggio.
Il mercato è ancora in fase embrionale, ma presto tutto sarà pianificato nei minimi dettagli. La priorità della società viola sarebbe quella di riuscire a tenersi stretto Cuadrado per altri 12 mesi, ma nel caso in cui il colombiano dovesse lasciare Firenze le alternative sarebbero già pronte. Tra meno di un mese la situazione legata alla comproprietà del numero 11 viola dovrà essere risolta, ma per il momento la Fiorentina si guarda intorno, perché la partenza di Cuadrado sarebbe difficile da digerire, ma non impossibile.