CENTO DI QUESTE PANCHINE

08.03.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CENTO DI QUESTE PANCHINE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Andrea Della Valle e Mario Cognigni si sono presentati ieri al centro sportivo. Certamente per seguire da vicino l'allenamento di una Fiorentina spumeggiante, ma non solo. Perchè le due figure più importanti di casa viola hanno voluto omaggiare il proprio tecnico con una bella maglia viola che riportava il numeno 100. Cento panchine a Firenze, per quello stesso Montella che soltanto una settimana molti organi d'informazione davano già in procinto d'andarsene. 

Ma è proprio nei messaggi trasversali degli ultimi giorni che è giusto leggere un nuovo importante riavvicinamento tra l'Aeroplanino e la Fiorentina. Non che si fossero creati i presupposti per una separazione, ma certamente nei mesi precedenti lo stado d'animo dell'allenatore e le sue esternazioni non raccontavano di un clima propriamente idilliaco. Sotto questo profilo, però, è evidente come non siano cambiati solo i risultati della squadra, ma tutto l'ambiente viola.

Tanto che il regalo di ADV e Cognini a Montella sa tanto di preludio a un nuovo sodalizio. Una rinnovata volontà di camminare assieme, magari riuscendo finalmente a centrare quel trofeo che ancora oggi manca nella bacheca dei Della Valle. Il Montella rasserenato e sempre più ispirato dell'ultimo mese, tanto più per altre 100 volte in panchina (o ancora di più), è d'indubbiamente oggi come oggi la migliore garanzia di gioco, e non solo, per tutta la proprietà viola.