CASTROVILLI, SCAPPELLOTTI E MESSAGGI: CHE FESTA! NUOVI STEP E LISTE...

28.11.2022 20:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
CASTROVILLI, SCAPPELLOTTI E MESSAGGI: CHE FESTA! NUOVI STEP E LISTE...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Grande festa al centro sportivo per il ritorno definitivo in gruppo di Gaetano Castrovilli, con l'entusiasmo del primo giorno di scuola e sottolineato dai post di bentornato ma anche dagli scappellotti affettuosi dei compagni che hanno fatto cerchio intorno a lui. Il centrocampista ha avuto infatti l'ok per l'attività agonistica completa, un obiettivo e uno step che aveva puntato con forza già subito dopo l'operazione di aprile e che oggi ha finalmente raggiunto.

La scalata continuerà poi con le tanti amichevoli di dicembre, che dovranno dare risposte sia per la condizione del ginocchio che per le sensazioni, in sfide vere, del giocatore stesso ormai lontano dal campo da aprile appunto. C'è un mese di tempo per abituarsi e scacciare i timori di farsi male perché poi già con il Monza (4 gennaio al Franchi) il giocatore potrebbe fare il suo debutto stagionale, approfittando del fatto che la lista in campionato sarà aperta e dunque modificabile fino al 1° febbraio quando andrà consegnata quella definitiva: basterà dunque che qualcuno gli faccia spazio, rispettando i paletti dei 4+4 (italiani-cresciuti nel vivaio) su 25.

Bisognerà poi capire se sarà inserito nella lista Uefa per la Conference che ha regole più stringenti perché a quel punto i nuovi eventuali innesti resterebbero due, visto che il terzo posto possibile sarebbe occupato dallo stesso centrocampista pugliese. Ma a quello penseranno i dirigenti che dovranno dunque ponderare bene acquisti e cessioni.