BIENVENIDO!

13.06.2013 19:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
BIENVENIDO!

Un altro tassello importante, un altro spagnolo che abbraccia il viola di Firenze. Joaquìn arriva in una città che ribolle. Perchè finalmente le temperature sono tornate in linea con la stagione, ma anche perchè i tifosi sognano a occhi aperti. E' chiaro che il nome di Mario Gomez abbia il potere d'incendiare le fantasie degli appassionati, ma è anche la fiducia che la città sente di poter nutrire verso gli uomini mercato di casa Fiorentina a spingere oltre 2600 tifosi ad acquistare i nuovi abbonamenti.

Il colpo Joaquìn, il terzo dopo le ufficialità di Iakovenko e Alonso (pur asspettando la prima reale stagione di Giuseppe Rossi, Wolski e Vecino), è di certo un altro successo. Sia per quel Pradè alle prese con nodi intricati come la cessione di JoJo (e in attesa di offerte reali, oggi come oggi, Mario Gomez ancora non può arrivare a Firenze) che per quel Macia decisivo nella trattativa con il giocatore e il Malaga. Lo stesso giocatore, del resto, appena atterrato a Peretola, ha fatto riferimento alle parole del d.g. che lo hanno convinto a scegliere la Fiorentina.

L'esperienza in Spagna, nel Valencia, ha consentito a Macia di potersi muovere con destrezza tra i propri contatti e le difficoltà del Malaga che non si potrà iscrivere alle competizioni europee nella prossima stagione, e anche se Mario Gomez è il nome più gettonato in città, l'arrivo di Joaquìn è un ulteriore ottima notizia per una squadra destinata a divertire anche la prossima stagione. Montella ha una carta in più per uno schema ancora tutto da inventare, e in casa viola c'è un nuovo volto spagnolo pronto a stupire nel tiki-taka viola. Bienvenido Joaquìn!