BABACAR, Quale futuro per il senegalese?

15.08.2017 18:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
BABACAR, Quale futuro per il senegalese?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

14 reti in 31 partite la scorsa stagione e un pre-campionato che non ha di certo entusiasmato. Questo è il bagaglio con cui si presenta El Khouma Babacar ai nastri di partenza della stagione 2017-2018, con un futuro che appare tutt’altro che ben definito. Da una parte c’è il giocatore, che ha più volte fatto capire di voler restare alla Fiorentina e convincere in maglia viola, dall’altra parte ci sono Pioli, che gli ha spesso preferito il partente Kalinic in amichevole, e la società, che si appresta ad acquistare una nuova punta (che sarà, a meno di clamorosi dietrofont, Giovanni Simeone).

In fin dei conti, le possibilità per il futuro dell’attaccante senegalese sono tre: intraprendere una nuova stagione in viola, cercando di convincere allenatore e tifosi a puntare su di lui, rischiando però di trovarsi a fare il sostituto (ipotesi più probabile al momento), provare un’esperienza in prestito in una squadra di più bassa caratura per dimostrare il suo valore (in questo caso la SPAL sembrerebbe fare al caso della situazione) oppure, definitivamente, accantonare l’esperienza viola e buttarsi in una nuova avventura (ipotesi, questa, che sembra la più lontana).

Alla fine è probabile che deciderà la volontà del giocatore, ma il rischio di finire un’altra stagione nell’anonimato c’è e deve essere evitato. Per i tifosi, per la Fiorentina, e per Babacar.