BABA O NON BABA
El Khouma Babacar ha spesso fatto discutere allenatori, tifosi e giornalisti sul suo utilizzo. Le qualità del centravanti senegalese sono indubbie, ma le sue prestazioni altalenanti non hanno mai convinto a pieno gli allenatori che alla Fiorentina lo hanno avuto.
E così sembra essere anche quest'anno. Dopo il controllo sbagliato e l'occasione persa negli ultimi minuti con l'Atalanta pareva dovesse essere una stagione in ombra per Babacar. I 45 minuti con il Benevento (e conseguente gol) e la buona prova (anch'essa con gol) contro il Torino di mercoledì hanno invece riacceso la speranza.
Pioli già in conferenza stampa prima del Torino ha fatto capire che a preoccuparlo di più per la tenuta fisica era la terza gara del trittico iniziato domenica scorsa contro il Benevento, quindi la prossima a Crotone. La partita di domenica potrebbe perciò vedere dei cambiamenti nella formazione viola.
E uno di questi potrebbe essere l'inserimento di "Baba".
In ogni caso, anche se non dovesse partire titolare e entrare solo negli ultimi minuti, è una piacevole sorpresa sapere che la Fiorentina può ancora contare sulle qualità El Khouma Babacar.
Statistiche di El Khouma Babacar nella Fiorentina (fonte: transfermarkt):
Partite giocate - 117
Minuti totali in campo: 5.413'
Gol segnati - 36
Assist - 10