BABA-BOOM
Dopo tanti anni passati a Firenze, con il timore da parte dei tifosi di ritrovarsi in casa la brutta copia di Balotelli dopo aver sognato un nuovo campione da poter coccolare fin dalle giovanili, Khouma El Babacar ha finalmente cambiato passo, dimostrando sul campo la famosa frase di Cesare Prandelli: "Ha potenzialità illimitate". Il senegalese è un classe '93, ha già segnato in Serie A e in questa stagione sotto l'attenta guida di Walter Novellino al Modena ha già collezionato 20 reti in Serie B con il campionato che deve ancora concludersi.
La Fiorentina ovviamente non lo ha mai perso di vista. Pradè e Macia conoscono bene le sue doti e sapevano benissimo che in una realtà senza pressioni come quella modenese, con un tecnico attento ai giovani come Novellino, l'esplosione sarebbe arrivata. Forse non se l'aspettavano così lampante. Infatti adesso mezza Serie A intasa i cellulari dei due addetti al mercato viola per conoscere la valutazione del giocatore, oltre ovviamente la possibilità di trattare. Una possibile asta che passerà prima al vaglio di Montella e che poi potrebbe anche essere annullata ancor prima di prendere il via. Infatti il giocatore è innamoratissimo di Firenze, non vede l'ora di tornarci e sogna di poter diventare il vice-Gomez crescendo ancora alle spalle dei grandi campioni gigliati, e l'allenatore napoletano gli darà questa possibilità. Lo porterà a Moena infatti, ed avrà poco più di dieci giorni per convincere Montella ed il suo staff che può essere un giocatore da Fiorentina.
Il tecnico viola non è un bischero, come si dice a Firenze, basta voltarsi indietro e vedere come ha gestito Matos. L'Aeroplanino, da ex bomber di razza qual è, sa misurare benissimo il talento e se Babacar dimostrerà di essere pronto se lo terrà stretto anche perché sarebbe una follia dare via un pezzo pregiato di 21 anni. Comunque vada, è difficile che la Fiorentina si privi del tutto di un talento così puro, anche se Montella dovesse decidere di non trattenerlo, l'attaccante verrebbe girato nuovamente in prestito, magari in Serie A, ma senza essere ceduto definitivamente.
Il Baba-boom di questa stagione è tornato anche a far sognare i tifosi viola, che in lui hanno sempre visto un potenziale campione. Il timore del flop sembra essere rientrato, adesso l'attaccante è chiamato alla prova del numero 9, ovvero alla "prova Montella".