ATTIMI DI GLORIA
Non è stata una stagione semplice per Cristian Tello. Un rendimento altalenante, le voci sul rapporto prezzo-presenze e i tanti fischi del "Franchi". Poche gioie, insomma, ma anche qualche attimo di gloria (3 gol e 6 assist) nelle 32 presenze totalizzate finora. L'ultimo nella gara di ieri.
Minuto 92 di Fiorentina Cagliari, l'esterno spagnolo salta un avversario e mette sulla testa di Kalinic l'assist del gol-vittoria. Un autentico lampo di classe, così come era accaduto a Pescara lo scorso 1° febbraio, quando fu proprio Tello a decidere il recupero con una doppietta.
Dirottato sulla fascia sinistra, l'ex Barcellona ha mostrato di trovarsi maggiormente a suo agio, riuscendo finalmente a sfruttare appieno la sua velocità e l'abilità coi due piedi. Il riscatto è ancora lontano, ma nel finale di stagione la fascia sinistra di Paulo Sousa potrebbe avere una scelta in più. "Il mio obiettivo ora è giocare il più possibile, poi quello che dirà il futuro lo vedremo a fine anno", ha ammesso Tello nel post-partita.