ALLA RICERCA DELLA QUALITÀ PERDUTA
C'era una volta la Fiorentina fatta di qualità, quella che con Vincenzo Montella prima e Paulo Sousa poi aveva fatto divertire l'intero popolo viola, arrivando anche a un passo dalla conquista di un trofeo, prima però che arrivasse la rivoluzione della scorsa estate, che ha visto partire praticamente tutti i senatori, artefici dei buoni risultati degli ultimi 5 anni.
Adesso Stefano Pioli, dopo aver provato varie soluzioni tattiche nelle prime sette giornate, che non hanno però portato ai risultati sperati, dovrà cercare di portare più qualità alla sua rosa, inserendo giocatori funzionali al suo progetto e cercando di valorizzare coloro che fino a questo momento hanno trovato più difficoltà del previsto.
Da Giovanni Simeone a Cyril Thereau fino a Marco Benassi, Riccardo Saponara e Valentin Eysseric. Con il loro cambio di passo anche l'intera Fiorentina sarebbe pronta al salto di qualità e in questo modo arriverebbero sicuramente anche i punti. L'Udinese è una tappa molto importante, per ripartire al meglio dopo la seconda sosta della stagione e lasciarsi alle spalle il periodo no fatto dalle sconfitte contro Juve e Chievo e dal pareggio contro l'Atalanta.