ADESSO BASTA! I DV DEVONO DIFENDERE CHIESA DALLE INFAMIE

18.02.2019 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
ADESSO BASTA! I DV DEVONO DIFENDERE CHIESA DALLE INFAMIE

Mi auguro con tutto il cuore che la Fiorentina o lo stesso Chiesa denuncino per diffamazione il presidente della Spal che, sconosciuto ai più, si è preso i suoi due momenti di notorietà spalando cattiverie gratuite su Federico nostro. Un Gasperini bis non è tollerabile! “Chiesa è una persona poco seria, possiede doti per inventare falli da rigore” sono ingiurie che non si possono sentire e il nostro gioiello va tutelato in tutti i modi. Credo che se giocasse in una squadra blasonata, nessuno si sentirebbe in obbligo di denigrarlo con così tanta cattiveria. Lo ripeto e lo vorrei gridare a gran voce: che si intervenga per mettere a tacere questi soggetti. E pensare che ho provato anche tre secondi di solidarietà per come è stato gestito il fatto e l’intervento del VAR. Si è svolto tutto secondo regolamento, ma perdere tutto quel tempo nel quale la Spal è passata pure in vantaggio, ha reso la situazione paradossale facendoci passare dalla sconfitta per 2-1 alla vittoria per lo stesso risultato per il rigore assegnatoci e realizzato da Veretout.

Se avesse fischiato subito il signor Pairetto avrebbe evitato questo caos e avrebbe tolto la possibilità a persone poco corrette di poter spalare melma sul numero 25 viola. Ci aveva a suo tempo pensato il mister atalantino e adesso è salito agli onori della cronaca Walter Mattioli. Questa nomea che vogliono appioppare a questo ragazzo è indecente e, se è così bravo che per fermarlo devono abbatterlo, rifatevela con i vostri calciatori che non sono capaci di giocare meglio di lui. E’ uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, ma soprattutto è un patrimonio immenso della Fiorentina che deve in tutti i modi alzare la voce per difenderlo. Il fair play e il silenzio su tali esternazioni non sono più accettabili e sono in urgente attesa di prese di posizione decise da parte dei DV. Va bene che Antognoni e Cognigni lo difendano ma esigo che la proprietà ponga fine in modo risoluto a queste infamie.

Sono così arrabbiata che rischio di perdere di vista il grande valore di questa vittoria sul campo di Ferrara. La Fiorentina ha iniziato la gara all’arrembaggio ma non riusciva ad andare a segno colpendo però una traversa con Muriel e, come spesso accade, da un gol mancato siamo passati al vantaggio di Petagna. Grande dormita della difesa viola, che ieri ho visto un po’ in difficoltà, e la domenica sembrava mettersi male ma prima del riposo ci ha pensato, come a Udine, Edimilson a pareggiare le sorti. Nella ripresa c’è la svolta ma più che altro il teatrino VAR e il mio modesto parere è che si possa fermare subito l’azione ed andare a controllare l’accaduto senza aspettare troppo col rischio di vedere stravolte, per fortuna in questo caso a nostro favore, le sorti di un incontro. Per onestà dico che, a parti invertite, mi sarei innervosita molto e capisco pertanto la rabbia dei tifosi sugli spalti mentre non tollero la maleducazione sportiva del dirigente spallino. Lamentati col sistema, con l’addetto al VAR, col designatore ma lascia stare il nostro capitano attuale.

Chiaramente dopo lo choc dei ragazzi di Semplici per questa decisione, la Viola ha spadroneggiato e mandato in gol Simeone, subentrato a Benassi per dare un maggiore impulso offensivo alla squadra, e Gerson per un rotondo 1-4. Dopo il pareggio a reti inviolate col Napoli, la Fiorentina è tornata a fare un bel numero di reti come era già successo contro la Samp e a Chievo ed in Coppa Italia contro la Roma. Speriamo che rimanga questo piacevole trend visto che la settimana prossima arriva l’Inter, contro la quale il VAR vide addirittura un eclatante rigore di polpastrello, e poi sarà la volta della semifinale di C.I. contro l'Atalanta del maldicente Gasperini. Che Federico Chiesa vi castighi!

La Signora in viola