ZARA, Viola se la giocheranno fino alla fine stasera
Furio Zara, noto giornalista e scrittore, è intervenuto nel corso del TMW News per parlare anche della partita tra Juventus e Fiorentina. Di seguito le sue dichiarazioni:
L'impresa è possibile per la squadra di Italiano?
"Ennesima pagina di un romanzo straordinario perché si tratta di uno dei più belli della nostra storia, delle nostre sfide incrociate del calcio italiano. Per rispondere alla tua domanda, sì, lo 0-1 è ribaltabile, tenendo conto che questa è una Fiorentina che veramente se la gioca a testa alta con tutti. È facile dirlo, ma è esattamente così nel senso che la mano di Italiano, la capacità di segnare fin da subito, di dare una traccia a questa squadra, di indicare un orizzonte... Beh, è probabilmente la novità più rilevante, non solo di Firenze, ma dell'intero campionato perché Italiano ha veramente stupito ed ha portato la Fiorentina ad un livello superiore, spalancandole la finestra europea".
La Juventus è battibile?
"Credo di sì e lo ha dimostrato nell'ultimo turno il Bologna che, con una partita organizzata, con una fitta rete di passaggi, è andata a colpire i bianconeri nei suoi punti deboli. Italiano sa esattamente come e dove colpirli, però è chiaro che parliamo di una squadra, la Juventus, che ha giocatori di livello che le possono risolvere la partita da un momento all'altro. La Fiorentina può giocarsela fino alla fine e raggiungere un traguardo che sarebbe storico".