VENTURATO, Kouame? Speravo che si consacrasse

19.10.2021 21:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
VENTURATO, Kouame? Speravo che si consacrasse
FirenzeViola.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

L'allenatore Roberto Venturato è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, parlando di vari temi, a cominciare dall'avvio di stagione della Serie B: "Ci sono almeno dieci, dodici squadre che hanno costruito rose con grandi ambizioni. Il Parma e il Monza, seppur al momento siano dietro in classifica, dal punto di vista della composizione della rosa, sono quelle con l'ambizione più alta, ma il campionato resta molto difficile e la qualità delle rose è aumentata molto quest'anno; è probabile che ci sia un equilibrio che perduri nel tempo. Il Pisa sta dimostrando più continuità".

Continuità del Pisa e continuità di Lucca "Quello che ha dimostrato in questo inizio di stagione è importante, in un campionato per lui nuovo, Ha dimostrato qualità importanti, ora è tutto nelle sue mani: la capacità di fare sempre meglio è una delle componenti che portano a ottenere grandi risultati. Può ambire a giocarsi un posto in Serie A. Per i giovani la Serie B è un campionato importante, dà l'opportunità a tanti ragazzi di giocare e mettersi in mostra".

Si aspettava un rendimento così altalenante di Kouame? "È un ragazzo che ha fatto bene a Genova, a Firenze mi aspettavo che si consacrasse e mettese a frutto le sue grandi qualità; faccio fatica a capire perché non ci sia riuscito, ma resto convito che possa ripresentarsi e mostrare le sue qualità".

Quale sarebbe il ruolo naturale di Kouame? "Abbiamo sempre giocato con due attaccanti. Nel primo anno giocava Litteri e lui faceva la seconda punta. Quando deve giocare da solo davanti, fa fatica, ma nella sua crescita ci sta che possa fare anche l'attaccante di riferimento vista la struttura fisica e il colpo di testa".