ULTRAS VIOLA, Lettera aperta alla Fiesole di "oggi"

29.05.2014 19:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ULTRAS VIOLA,  Lettera aperta alla Fiesole di "oggi"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il nucleo storico degli ULTRAS VIOLA, in una lettera aperta pubblicata sul sito dodicesimouomo.net, vuole fare chiarezza sulla situazione del "tifo" in Curva Fiesole:

Il nucleo storico degli ULTRAS VIOLA, dopo le convulse situazioni createsi durante la finale di coppa Italia e nei giorni successivi a Firenze, ha deciso di prendere una posizione netta e chiara su quanto accaduto.

Questa nostra “lettera aperta” è frutto dell’esperienza vissuta all’interno di quella curva che abbiamo contribuito a costruire come movimento di tifo organizzato nel lontano 1973, quando il movimento ultras in Italia era appena agli albori. Il nostro vissuto, le nostre conoscenze e forse anche un po’ di saggezza (concedetecela), ci permettono, sebbene il nostro club non esista più, di poter dire la nostra su cosa è adesso la curva Fiesole.

I momenti di tensione, di rivalità, di frizione, scoppiati all’interno della nostra tifoseria, crediamo siano frutto dell’assenza di una vera e propria leadership, riconosciuta e condivisa da tutti all’interno della Fiesole. Questa guida, ora come non mai, è assolutamente necessaria per affrontare una nuova stagione sportiva che veda la nostra curva di nuovo unita, temuta e rispettata come in passato.

Auspichiamo, quindi, che questo vuoto venga colmato al più presto, da chi vive oggi vive in prima persona le dinamiche della curva. Il nostro appoggio incondizionato andrà sempre e comunque a chi si accollerà questa responsabilità per far risorgere quella Curva Fiesole che noi abbiamo contribuito a far nascere e riportarla all’antico splendore.

Noi continueremo a porre la massima attenzione su ciò che succederà prossimamente, ribadendo, ancora una volta, che il nostro bagaglio di esperienza e conoscenza, sarà sempre a disposizione di coloro che potranno avere bisogno del nostro appoggio e del nostro parere.

ULTRAS VIOLA 1973