RUGGERI, Osvaldo farà grandi cose
L'acquisto di Osvaldo non è stato molto gradito da parte dei tifosi, visto che si aspettavano la "ciliegina" e dopo le dichiarazioni di Corvino di ieri anche il Presidente dell'Atalanta Ruggeri difende Osvaldo.
Osvaldo a Firenze è arrivato tra le critiche ....
"Io non mi sarei mai voluto privare di Osvaldo, ma il giocatore ha voluto fortemente Firenze. Mi è sembrato giusto accontentarlo, non potevo tenerlo contro voglia. Io ho sempre creduto in lui. E' uno che ha voglia di fare ed otterrà grandi risultati."
Parliamo di Vieri. La Fiorentina ha fatto un affare ad ingaggiarlo?
"Penso di si il giocatore è motivato, sta bene come ha dimostrato qua a Bergamo nelle ultime sette giornate. Potrò acnora dire la sua e fare molti gol."
Ariatti come mai è andato via da Bergamo?
"Aveva voglia di cambiare aria. Ha preferito una società che gli ha offerto un contratto più lungo, anche se in serie B."
Una cosa strana che abbia voluto scendere di categoria
"I giocatori sono tutti un pò strani, questa è la grande verità.
Io rispetto tutti e voglio che tutti mi rispettino."
Il mercato dell'Atalanta è finito o manca ancora qualche rinforzo?
"Abbiamo ancora qualcosa da fare sul mercato. Ci mancano un centrocampista ed un difensore centrale che abbiamo già individuato. Siamo vicini ma non sarà semplice."
L'obbiettivo dell'Atalanta in questa stagione sarà la salvezza?
"Si, come tutti gli anni del resto. Il nostro bacino di utenza non ci consente altro, non possiamo pensare di ottenere grandi cose. Lo scorso anno siamo arrivati ottavi e non ce lo aspettavamo."
Che tipo di campionato sarà quello di quest'anno?
"Sicuramente più difficile di quello dello scorso anno, visto che sono arrivate in A oltre la Juve anche il Napoli ed il Genoa, che non credo il loro obbiettivo sia la salvezza. Un campionato tutto da giocare e sarà una lotta continua"
Il settore giovanile è il vostro fiore all'occhiello...
"Si, ma un buon settore giovanile non si costruisce da un momento all'altro ci vogliono anni. Noi ci investiamo molto ed abbiamo ottimi elementi. Certo in passato ci rendeva di più a livello economico, ma oggi i costi sono alti ed il mercato è cambiato"