RENZI, Ero a San Siro il 1° aprile: spero di portare bene

24.05.2023 20:39 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
RENZI, Ero a San Siro il 1° aprile: spero di portare bene
FirenzeViola.it

Matteo Renzi, ex sindaco di Firenze e leader di Italia Viva, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset prima della finale di Coppa Italia: "Per la Fiorentina, come diceva prima Barone, l'augurio è di vincere entrambe le finali. Intanto facciamo la Coppa Italia, con l'Inter che magari si concentrerà sulla Champions (ride, ndr)".

Italiano ha fatto un lavorone. Pensa sia fondamentale tenerlo?
"Siamo contenti dei suoi risultati, ma non voglio mettere bocca da politico. Però faccio i complimenti alla società e al mister, hanno fatto un'annata difficile, iniziata così e così, ma poi ha fatto un bellissimo calcio. Io poi non vado allo stadio da tanto tempo, l'ultima volta fu a San Siro per Inter-Fiorentina 0-1. Ha portato bene,  mi limito a dire questo".

Se fosse l'allenatore, quale sarebbe la formazione ideale?
"I politici non devono mettere bocca sulla squadra. Ho detto solo della mia ultima volta a San Siro per portare bene. Ho molta fiducia in Italiano, la Fiorentina ci ha abituato a imprese straordinarie. Col Poznan ci eravamo complicati la vita, ma siamo una squadra che riesce a sorprendere. La speranza è sempre quella di giocarsi due obiettivi per accedere all'Europa, anche perché accedervi dal campionato è difficile. L'importante è che la Fiorentina vinca, ma io non metto bocca alla partita".