Ranieri: "Ho visto negli occhi dei miei compagni una voglia incredibile di ribaltare questa situazione"
Luca Ranieri, capitano della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo la conferenza stampa in vista della sfida di Conference League contro la Dinamo Kiev. Ecco le sue dichiarazioni: "Naturalmente adesso siamo consapevoli del momento in cui ci troviamo. Adesso per tutti noi sono finiti gli alibi, bisogna iniziare a giocare con tanto coraggio e responsabilità. Dobbiamo cercare di cambiare tutto, domani abbiamo una grandissima occasione per poter risollevarci un pochino sopratutto per il morale, il gruppo ci crede, sta male per la situazione in cui ci troviamo, fa fatica anche a dormire perché ci dispiace tanto però sono sicuro che queste cose poi ci porteranno un domani ad avere un sorriso".
Vi sentite di essere squadra?
"Noi remiamo tutti dalla stessa parte perché siamo persone mature che hanno capito il momento. Il nostro problema ad oggi è che appena prendi un gol ti entra dentro tanta insicurezza e devi essere forte a mandarla via sennò non ne esci più. Sono sicuro che già da domani faremo un grande passo in avanti come squadra".
Che cosa ha detto ai suoi compagni in un momento come questo?
"Un bellissimo confronto, dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a spingere perchè la stagione è ancora lunga, basta crederci e ho visto negli occhi dei miei compagni una voglia incredibile di ribaltare questa situazione. Sono felice di quello che è successo durante la settimana nei nostri discorsi e non vediamo l'ora di giocare domani".
Che rapporto ha con Vanoli?
"L'ho salutato il mister quando sono uscito, non mi permetterei mai di non salutarlo anche perché verrò sostituito altre volte e magari altre partite non giocherò nemmeno. Io ho un bellissimo rapporto con il mister, lo stimo tantissimo, la mia era più una delusione personale quindi massimo rispetto per il mister".
Cosa risponde a queste critiche?
"Fa parte del calcio, l'anno scorso quando le cose andavano bene anche io andavo bene e ora che non stanno andando bene anche io non sto andando bene. Fa parte di questa situazione, cercherò di maturare ancora di più e per me è una soddisfazione immensa tenere questa fascia da capitano per questa squadra quindi accetto le critiche e andiamo avanti tutti insieme".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
