Premio "Alessandro Rialti" il 20 maggio, a consegnarlo sarà Antognoni

Sarà Giancarlo Antognoni a consegnare quest’anno il Premio 'Alessandro Rialti' nel ricordo del giornalista sportivo fiorentino scomparso il 5 aprile 2020 a 69 anni. La cerimonia si svolgerà il prossimo 20 maggio, alle 11,30, presso l'albero piantato nel ricordo di Alessandro nei giardini di Campo di Marte, vicino allo stadio Franchi di Firenze.
Il Premio, nato con l’obiettivo di tramandare alle future generazioni il mestiere di raccontare i fatti e nello specifico lo sport in tutte le sue emozioni e sfaccettature, è riservato ai giornalisti Under 45 che si occupano quotidianamente di Fiorentina. A votare, indicando tre preferenze su una lista di 18 candidati selezionati dal Comitato 'Amici di Ciccio' ideatore dell'iniziativa, sarà una giuria formata dai componenti dello stesso Comitato e dai responsabili delle redazioni dei media locali e nazionali.
Prima dell’ex campione del mondo ed ex capitano della Fiorentina Antognoni, attuale capo delegazione della Nazionale Under 21, hanno consegnato il riconoscimento negli anni scorsi gli allenatori Claudio Ranieri e Cesare Prandelli e l’ex dirigente Pino Vitale, tutti legati a Rialti da profonda stima e amicizia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati