PRANDELLI, Resto a Firenze al 100 %
Ecco le dichiarazione rilasciate da Cesare Prandelli.
RAI: "Una vittoria importante che ha dimostrato che noi siamo ancora li e ce la giocheremo fino in fondo. Perché il rigore l'ha battuto Jovetic? Ho deciso perché quando si allena è quello che li batte meglio. Le recriminazioni dell'Atalanta? Non rispondo, per correttezza, alle dichiarazioni di un collega. Dopo che abbiamo subito un giallo nei primi minuti abbiamo capito che dovevamo giocare una partita maschia ma corretta. Le ammonizioni subite dall'Atalanta sono sacrosante. Le mie possibilità di restare a Firenze? 100%, a meno che non vogliano mandarmi via"
SKY: "Quando abbiamo avuto il vantaggio numerico l'abbiamo sfruttato bene. Siamo stati bravi ad allargare sugli esterni, ed abbiamo battuta un'ottima atalanta. L'episodio che ci ha dato carica è stato quello di Semioli a fine primo tempo. Sono soddisfatto per la reazione del gruppo, hanno dato tutti il massimo soprattutto a livello caratteriale. Jovetic è una seconda punta e oggi si è mosso molto bene, ho fatto tirare lui perchè negli allenamenti è quello con più freddezza. Bonazzoli quando entra è sempre importante per la squadra. Io sono sereno quando la squadra è ordinata e dimostra di avere idee in campo. Non voglio rispondere a Del Neri, che si è lamentato dell'arbitro, soprattutto per i cartellini".
RADIO BLU: "Chi è rimasto a Firenze ha lavorato bene, quindi ero molto fiducioso. Zauri conosce molto bene il calcio a livello tattico, ed ha avuto grande responsabilità. L'idea è quella di dare continuità al modulo tattico, quindi possiamo lavorare su questo perchè ci dà molto più equilibrio. E' stata una partita maschia, ma non direi cattiva. ha avuto una crescita straordinaria. Montolivo è arrivato in Nazionale; in certe partite ha capovolto la situazione".