Playoff di Serie B, Fortini e la Juve Stabia all’assalto del Palermo

Playoff di Serie B, Fortini e la Juve Stabia all’assalto del PalermoFirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:39News
di Redazione FV

La Juve Stabia, con il talento viola classe 2006 Niccolò Fortini in prestito, ha concluso la stagione regolare di Serie B al quinto posto, assicurandosi così l'accesso ai playoff per la promozione in Serie A. Il prossimo impegno delle "Vespe" sarà contro il Palermo nel turno preliminare dei playoff, in programma sabato 17 maggio 2025. La partita si giocherà in gara secca allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, con la squadra di casa che beneficia del vantaggio del fattore campo. 

In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il risultato dovesse rimanere in equilibrio anche dopo i supplementari, passerà il turno la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ovvero la Juve Stabia. 

Il vincitore di questa sfida affronterà la Cremonese, quarta classificata, nelle semifinali dei playoff, che si disputeranno con gare di andata e ritorno. Le semifinali sono previste per mercoledì 21 maggio (andata) e domenica 25 maggio (ritorno). 

Fortini, che ha avuto un ruolo importante nel centrocampo della Juve Stabia durante la stagione con 2 gol e 4 assist, potrebbe essere una pedina fondamentale anche in questi spareggi, contribuendo con la sua visione di gioco e la sua esperienza maturata nel vivaio viola.