PAZZINI, spero di giocare di più nelle prossime giornate

20.03.2007 13:43 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Lady Radio

In vista della partita di Wembley, Giampaolo Pazzini parla ai microfoni di Lady Radio della sua esperienza in Nazionale e della sua situazione a Firenze.
"E' un'amichevole importante, giocheremo a Wembley, uno stadio prestigioso, siamo orgogliosi di andare ad inaugurarlo".
Sulla storica vittoria dei gigliati proprio in quello stadio. "Il goal di Batistuta fu stupendo, l'importanza della partita è diversa, ma io vorrei fare bene e spero anche di fare goal".
Nell'Under 21 incontrerà per la prima volta Lupoli. "Devo ancora vederlo e conoscerlo, non so le sue caratteristiche, ma se è arrivato alla Fiorentina sono curioso di farlo, è sicuramente un giocatore importante".
Pazzini parla della situazione della Fiorentina. "Per come eravamo partiti la Uefa ci da grande soddisfazione. Speriamo sempre di arrivare più in alto possibile, mancano ancora tante partite, vedremo cosa riusciremo a fare".
L'attaccante viola si aspetta di giocare di più.

"Bergamo è una partita particolare, ci terrei ma come ci tengo sempre, spero di trovare più spazio da qui fino alla fine".
L'episodio del rigore di Torino, che Pazzini si procura ma tira Mutu. "Credevo servisse fare più goal a me, volevo tirarlo. Poteva essere una soddisfazione che poteva aiutarmi ad andare avanti meglio, ma vado avanti.
Un futuro da rigorista? Mi sto allenando molto per questo. Gioco meno, sono più riposato, cerco di migliorarmi anche in questo".
Pazzini e Montolivo compagni di stanza in nazionale, Potenza con Palladino. "Potenza prima era sempre con Aquilani, ora con Palladino, ma non ci sono fiorentini e juventini, qui siamo un gruppo unito e vogliamo andare in Olanda agli Europei.