Parisi: "Destra o sinistra non fa differenza. Dobbiamo credere all'Europa"

L'esterno della Fiorentina Fabiano Parisi si è espresso così ai microfoni ufficiali del club viola al termine di Roma-Fiorentina 1-0: "C'è tanto rammarico. Ce l'abbiamo messa tutta e non meritavamo la sconfitta. Ci prendiamo la prestazione contro una squadra forte. La prestazione è stata ottima anche se poi un episodio ha condizionato la partita. Giovedì ci aspetta una sfida importantissima".
La sua prestazione a destra?
"Per emergenza mi metto a disposizione dei compagni e del mister. A destra o a sinistra per me non fa differenza. Tutti hanno fatto una grande gara. Ci è mancato il gol, è stato bravo Svilar. Noi siamo consapevoli della prestazione e pensiamo a giovedì".
L'ha aiutata il fatto che Angelinho rientrava sul destro?
"In quel ruolo difensivamente devo essere più attento. So di essere rapido nei primi passi e posso essere pericoloso spontantadomi il pallone sul sinistro. Sono a disposizione del mister non fa differenza per me giocare a destra o a sinistra. Adesso andiamo avanti, la classifica è corta e non possiamo mollare in questo periodo".
Si può credere ancora all'Europa tramite il campionato?
"Si deve credere perché la Fiorentina merita di stare in Europa. Siamo forti e dobbiamo ottenere un posto in Europa".
Che settimana sarà verso il Betis?
"Affrontiamo una squadra forte, hanno giocatori importanti. Sappiamo però dove possiamo fargli del male. In settimana analizzeremo i dettagli. E' una gara da dentro fuori e noi ce la metteremo tutta per passare il turno".
Quanto sarà importante il Franchi?
"Il Franchi ci darà una grande mano. Là c'è stata una bella atmosfera ma a Firenze sarà un inferno".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati