Nazionali e serie A: stiramento per Lobotka che torna a Napoli, Dia resta alla Lazio

Nazionali e serie A: stiramento per Lobotka che torna a Napoli, Dia resta alla Lazio
foto ANSA
© foto di ANSA
Oggi alle 17:18News
di Redazione FV
fonte ANSA

(ANSA) - NAPOLI, 07 OTT - Stanislav Lobotka lascia il ritiro della nazionale slovacca e torna a Napoli dopo gli esami per l'infortunio che ha subito domenica contro il Genoa. Lo riferisce il sito della federcalcio della Slovacchia che riferisce che "Stanislav Lobotka infortunatosi nella partita di campionato di domenica e costretto alla sostituzione, si è sottoposto a ulteriori accertamenti lunedì pomeriggio. I risultati non sono stati soddisfacenti. Hanno confermato un infortunio muscolare di tale entità che il due volte miglior calciatore dell'anno sarà escluso dalla squadra. L'allenatore non ha chiamato nessuno per sostituirlo".

Lobotka torna quindi a Napoli per altri esami medici per uno stiramento muscolare che probabilmente lo potrebbe tenere fuori dalla formazione del Napoli per un mese. Il tecnico del Napoli Conte prepara un Napoli dunque senza il suo regista titolare, potendo comunque contare Gilmour che assicura una forte garanzia a centrocampo. Il tecnico aspetta inoltre la diagnosi su Politano che dopo l'infortunio contro il Genoa ha rinunciato alla nazionale di Gattuso e verrà esaminato dai medici. Il Napoli attende anche notizie sulle condizioni di Milinkovic-Savic che ieri ha lasciato il ritiro della Serbia per un forte dolore alla schiena. Intanto lo staff medico e tecnico del Napoli lavorano su Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno, che sono a Napoli e sui cui il club lavora puntando a recuperarli dopo la sosta per le partite delle nazionali. (ANSA).

Qui Lazio Boulaye Dia non si unirà al Senegal. L'attaccante della Lazio, non in perfette condizioni fisiche dopo la sfida contro il Torino, era stato convocato dal ct Pape Thiaw per le gare contro il Sud Sudan e la Mauritania, valide per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026, ma non è partito per il ritiro della propria nazionale preferendo rimanere a Formello per smaltire i fastidi e non aggravare ulteriormente la situazione. Una decisione presa in un momento complicato per la Lazio, ancora in emergenza a causa degli infortuni e attesa, al rientro dalla sosta, dalle sfide contro Atalanta e Juventus. A partire saranno, invece, Isaksen, Hysaj, Mandas e Nuno Tavares che lasceranno il quartier generale biancoceleste per rispondere alle chiamate delle proprie nazionali. (ANSA).