N.AMORUSO, E.League? Sfide aperte ad ogni risultato

28.02.2014 17:02 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Nicola Amoruso
FirenzeViola.it
Nicola Amoruso
© foto di Federico De Luca

Tre sfide in undici giorni. Juventus e Fiorentina si affronteranno in ben tre occasioni tra il 9 e il 20 marzo: la prima sfida è legata al campionato, mentre le altre due saranno valide per gli ottavi di Europa League. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'ex attaccante bianconero Nicola Amoruso ha dichiarato: "Per Conte e Montella sarà importante sfruttare tutta la rosa a disposizione da qui alla triplice sfida, Juve e Fiorentina puntano ovviamente alla conquista dell'Europa League e non lasceranno nulla al caso. Sarà importante arrivare al top, tre sfide simili sono dispendiose sotto il profilo fisico ma anche dal punto di vista nervoso".

Si sfidano anche due club e due tifoserie rivali tra loro. "Juventus e Fiorentina sono due ottime squadre, i bianconeri lo stanno dimostrando da tre anni mentre i viola sono in continua crescita con Montella. Tra la Vecchia Signora e i viola non sono mai gare banali, come dimostra il match d'andata in campionato quando i gigliati ribaltarono la situazione in pochi minuti".

Vede una favorita? "Non credo si possa fare un pronostico simile, la Juve è fortissima ma la Fiorentina gioca benissimo e ha messo in difficoltà i bianconeri in passato. Credo che tutte le sfide saranno molto tirate, potrebbero essere decise da un episodio. Certamente - conclude Amoruso - sono sfide aperte a qualsiasi risultato".