MUTU, Non rispondo alla polemica di Stoichkov

30.03.2007 11:28 di  Virgilio Colfescu   vedi letture
Fonte: Realitatea Tv

Mutu ha parlato dopo la bella vittoria della sua nazionale contro il Lussemburgo:
"Non importa la posizione in classifica, conta la qualificazione agli Europei 2008. La vittoria sul Lussemburgo è stata importante per arrivare all'obiettivo.
Da quando è arrivato l'allenatore Piturca la Romania gioca bene e siamo al quindicesimo posto della graduatoria delle nazioni e vogliamo arrivare nelle prime 10.
C'era un rigore netto su di me, ma l'arbitro non lo ha concesso. Anche i direttori di gara possono sbagliare."
Mutu con il gol di mercoledì sale a quota 23 gol in nazionale, a 12 gol dal marcatore di sempre Gheorghe Hagi.


Il campione rumeno precisa: "Io faccio gol per aiutare la nazionale e non per superare Hagi, questa è solo una trovata della stampa."
Adrian dopo la partita ha incontrato i suoi genitori, che gli hanno fatto i complimenti per la bella partita.
La nazionale rumena è stata accolta con tantissimo calore dai tifosi e Mutu si è detto molto contento di aver contribuito alla festa.
"Quando giochiamo fuori da Bucarest siamo accolti sempre benissimo. Anche nella capitale rumena i tifosi ci incitano il primo tempo, ma poi si rovina tutto. Probabilmente non sono così pazienti come nel resto della Romania."
Sulla polemica dell'allenatore Hristo Stoichkov, che aveva sollevato dubbi sullo 0-0 tra Olanda e Romania, il gioliello viola ha dichiarato:
"Dobbiamo guardare al nostro futuro e non rispondere a certe polemiche. Tutto il mondo ha visto che la Romania ha fatto una bella partita e che il risultato è stato veritiero".