MILANO, Prima riunione per la nuova Lega calcio di A

07.05.2009 15:45 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: repubblica.it
MILANO, Prima riunione per la nuova Lega calcio di A
FirenzeViola.it

Prima riunione per la nuova Lega calcio di A. Si sono riuniti alla sede della Lega in via Rosellini i rappresentanti delle 19 società di serie A che il 30 aprile scorso, di fronte alla 'impossibilita' di trovare un accordo con la serie B sul regolamento e la governance, hanno proclamato la nascita di una 'nuova Lega di A'. Con le società (come noto tutte meno il Lecce), è arrivato negli uffici di via Rosellini anche Maurizio Beretta, l'ex direttore generale di Confindustria al quale i 19 club hanno affidato il compito di portare avanti il progetto.
Adriano Galliani ha spiegato che la scelta della definitiva separazione "è ormai improrogabile. Secondo me è impossibile tornare indietro - ha detto - però, nella vita tutto può succedere anche se al momento non ci sono avvisaglie in questo senso".

Per Giovanni Cobolli Gigli si tratta di una decisione che va nell'interesse "di tutto il calcio italiano ed europeo. Comunque - ha fatto notare - le due Leghe rimangono legate dalla legge Melandri che fissa una mutualità precisa e automatica".