MARANI, Jovic sarebbe eccellente. Rinnovo Italiano...

24.06.2022 14:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bruno
MARANI, Jovic sarebbe eccellente. Rinnovo Italiano...
FirenzeViola.it

Il noto giornalista Matteo Marani ha rilasciato dichiarazioni sul nuovo calendario di Serie A, soffermandosi anche sulla Fiorentina: “Il calendario non è banale, anzi è molto importante perché partire bene vuol dire arrivare con fiducia agli scontri diretti e con le big. All'inizio sarà un calendario equilibrato, che si mischia con il preliminare di Conference League, un impegno che va affrontato seriamente. L'inizio con Cremonese ed Empoli tutto sommato è positivo. In tutto ciò bisogna concentrarsi sull’Europa, che porterà la Fiorentina ad un inizio anticipato”. 

Sul ritardo del rinnovo di Italiano: “Penso ci sia stato il bisogno di chiarimenti, quella passata è stata una grande stagione, e la prossima sarà ancora più difficile. Sono contentissimo che Italiano sia rimasto perché si è costruito tutto questo passo dopo passo, e ha migliorato di 20 punti la classifica precedente. Il rinnovo era importante per evitare qualsiasi dubbio e lanciare un messaggio. Quest'anno dovrà affrontare il doppio impegno ed è un’altra storia, ma Italiano è ambizioso e vuole crescere preparando la settimana con i due impegni. Sarà un bel banco di prova”. 

Su Mandragora e Jovic: “Sono due elementi interessanti. Due giocatori che possono portare qualcosa. Mandragora garantisce geometrie e visione di gioco, e se si riesce a portare Jovic dal Real è un'operazione eccellente”.