IV FIRENZE, Franchi rischia di restare abbandonato

14.08.2020 18:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
IV FIRENZE, Franchi rischia di restare abbandonato
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Gabriele Toccafondi, deputato fiorentino e capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura, ha commentato così l'eventuale restyling del Franchi tramite un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale Facebook: "Nessuno mette in dubbio che l’Artemio Franchi sia un patrimonio da tutelare. Ma che ci sia bisogno di uno stadio dove da tutti i settori si veda bene e comodamente una partita è una esigenza per tutti. C’è poi un dato di fatto: una proprietà che vuole investire soldi privati nella casa della Fiorentina.

Se decideranno, legittimamente, di costruire un nuovo impianto, il Franchi resterà in abbandono. Dobbiamo dirlo se vogliamo essere seri, perché i soldi pubblici per ristrutturare un impianto inutilizzato non ci sono.
Ringraziamo professori, luminari e alti funzionari di averci ricordato l’ovvietà che la legge vada rispettata. Possono anche dirci come uscire da questa situazione che porterebbe il Franchi all’abbandono? Altrimenti – e lo confermo visto che qualcuno si sente “amareggiato” – fanno come qualche samurai sull’isoletta a cui nessuno ha detto che la guerra è finita".