ITALIANO, Maradona? Mio idolo. Ho la sua foto sul pc
Dopo la conferenza stampa, mister Vincenzo Italiano ha risposto alle domande via social dei tifosi: "La squadra sta bene. Il primo pensiero è raggiungere tutti la condizione ottimale e ora è così. Agostinelli? È lo stesso discorso di tutti gli altri ragazzi che lavorano con la prima squadra. Sono di prospettiva e di qualità ma devono crescere. Già il fatto di allenarsi con i più grandi gli darà una mano, ci vuole crescita graduale. È un ragazzo interessante e vedremo da qui alla fine che spazio si potrà ritagliare".
Cosa sta mancando per fare pressing? "Cerchiamo di proporlo sempre. Alle volte si riesce a farlo meglio, altre volte c'è anche l'avversario. È un aspetto che cercheremo di ritrovare".
Saponara giocatore diverso? "Ha grande talento. Se scende in campo con la convinzione di essere protagonista lo fa vedere con grande naturalezza. Vorrei sempre vedere quello visto con il Cagliari".
Un pensiero su Maradona? "Sono cresciuto con la sua immagine in cameretta, era il mio idolo. Ha fatto la storia e manca tantissimo perché è stato un grande. Ha fatto innamorare generazioni intere e questo è il ricordo che porto di lui. Ho anche l'immagine nel mio pc di lui con la maglia del Napoli".