ITALIANO, Da ora sempre così: margini mostruosi
Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Torino: "Devo dire che anche a Roma la squadra ha fatto ciò che vogliamo proporre. Oggi ci tenevamo, la prima in casa davanti al nostro pubblico. I ragazzi sono stati protagonisti di una partita strepitosa. E sono contento perché per come lavorano se lo meritano".
L'abbraccio con Vlahovic?
"A volte ci dimentichiamo che è del 2000. Mi ha colpito come si allena: va sempre a mille all'ora. E questo modo di lavorare si ritrova in campo, vuole determinare. Davanti a lui c'è un futuro strepitoso. Se sarà questo vedremo un centravanti importante".
Un difetto?
"Non si può mettere in pericolo una partita del genere. Davanti potevamo essere un po' più lucidi e chiudere la partita. Comunque hanno tutti voglia di incidere e questo è bello. Spero che continuino da qui alla fine".
Un traguardo per la stagione?
"La società mi ha ribadito che vuole vedere una Fiorentina come quella di stasera, che rincorre ogni pallone e crea tante occasioni. Vogliamo portare dalla nostra parte il pubblico, il furore è anche merito loro. Obiettivi non lo so. Giocando così di partite ne vinceremo tanto e possiamo andare lontano. Ma siamo alla seconda giornata e ci sono margini di miglioramento mostruosi, tanti sono giovanissimi. Il nostro obiettivo è fare bene".
Mercato?
"Messi ha firmato col PSG e Cristiano è allo United purtroppo (ride, ndr). Abbiamo Callejon e conoscendolo di persona è una grande soddisfazione, è un professionista esemplare, per poco si spezza una tibia in amichevole in ritiro. A tutta la squadra ho detto: «Se abbiamo lo spirito di Callejon possiamo andare lontano»".