ITALIANO, Coppa Italia da onorare. In campo...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale dei viola alla vigilia della sfida contro il Benevento. Di seguito le sue dichiarazioni:
Come si fa a rimanere per terra dopo 3 vittorie consecutive?
"Si fa in maniera naturale perché non abbiamo fatto nulla. Abbiamo solo centrato tre risultati importanti che volevamo, soprattutto dopo la sconfitta di Empoli che ancora brucia. Abbiamo reagito bene, sappiamo che è lunga e difficile. Mercoledì abbiamo un impegno importante da onorare in Coppa Italia e poi due partite di campionato dove dobbiamo cercare di fare più punti possibile".
Quanto è importante la Coppa Italia per la Fiorentina?
"E' una gara da onorare, è una competizione ufficiale e ci teniamo a ben figurare, ad andare avanti e a far mettere minutaggio ai ragazzi che hanno giocato meno. Ci teniamo a continuare con la striscia di risultati positivi, è una gara importante, una competizione importante, ci teniamo a passare il turno e quindi cercheremo di fare il possibile".
La squadra come sta?
"Tutti bene perché alla fine, quando ottieni questi risultati, si lavora con grande entusiasmo e serenità. L'unico indisponibile è Dragowski, ma penso che lo avremo presto in gruppo. Sta iniziando a stare bene e per il resto siamo tutti a disposizione e cercheremo di mandare in campo la squadra migliore".
Il Benevento non è da sottovalutare.
"Lotteranno sicuramente per vincere il campionato, anno scorso erano in A ed hanno tanti giocatori che hanno fatto bene nella massima serie. E' una squadra da temere, da affrontare con la giusta concentrazione e da rispettare perché ogni partita è difficile. Ci teniamo a passare il turno, sappiamo delle qualità e della forza del Benevento, ma cercheremo qualche strategia importante e di prepararla bene".