ITALIANO/2, Con Inter subire meno possibile e...

20.09.2021 16:40 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ITALIANO/2, Con Inter subire meno possibile e...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, a margine della conferenza stampa di presentazione della sfida con l'Inter ha risposto anche alle domande dei tifosi tramite i social ufficiali del club. Ecco le sue risposte:

Partita con Inter impostata sulla difensiva e ripartenze? "No, vogliamo la solita partita cercando di subire meno possibile e di metterli in difficoltà quando abbiamo noi la palla poi vedremo come si metterà la gara, se l'inter ci costringerà a difenderci o saremo bravi a proporci.

La difesa ideale? La difesa a quattro, i nomi sono quelli perché siamo in otto e stanno ruotando tutti e chi gioca deve difendere con il coltello tra i denti perché fare gol e proporre il gioco ok ma poi è importante la fase difensiva e i 4 che giocano devono difendere la porta con il coltello tra i denti come detto.

Bonaventura? Sono felice per come si pone con i compagni, ha esperienza, grande vissuto e carattere per guidare i compagni più giovani. Sono contento per il suo primo gol perché i centrocampisti devono accompagnare gli attaccanti in gol

Chi può fare l'esterno d'attacco? Bonaventura in passato l'ha fatto, lo stesso Castrovilli ha quelle caratteristiche e loro due all'occorrenza possono essere attaccanti aggiunti

Preparazione per essere pronti ora, ma ci saranno cali? Mi auguro che non ce ne siano perché tutti lavoriamo per iniziare bene e mantenere un certo equilibrio evitando momenti di cali e difficoltà, non c'è una strategia ma l'obiettivo di iniziare bene e mantenre l'equilibrio e speriamo che cali e infortuni siano pochi, almeno lavoriamo per questo.