GASPERINI, Viola reggerà. Coi tifosi episodi di campo
“Sul piano del gioco siamo cresciuti. Gli errori contro Frosinone, Fiorentina e Lazio hanno penalizzato un’ottima classifica che poteva essere straordinaria. Ho una preoccupazione”. Parla così Gian Piero Gasperini a La Gazzetta dello Sport, analizzando il cammino dell’Atalanta in campionato. Poi, il tecnico della Dea ha dato altre risposte in merito ai viola.
La Fiorentina reggerà?
“Sì, perché ha un gioco sempre collaudato e rosa. Fiorentina e Bologna hanno un valore aggiunto nell’allenatore. Mi piacciono Frosinone e Lecce”.
Quanto le pesa l’etichetta d’antipatico?
“Mai avuto problemi con i tifosi. Con Fiorentina e Lazio, tutto è nato da episodi di campo: per rigori dati o non dati. In questi anni l’Atalanta ha dato molto fastidio e ha subito decisioni inspiegabili. Io ci ho messo semplicemente la faccia per difenderla. Un presidente che in Italia e in Europa contava parecchio, non quello del Borgorosso, si chiedeva pubblicamente se l’Atalanta avesse diritto alla Champions League, meritata sul campo. Grazie a Dio, da un anno e mezzo le cose vanno meglio”.