FIORENTINA, Santana si "vede" titolare

07.12.2007 07:10 di Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

L'allarme defesa, in vista di Palermo (domani sera ore 20.30), rimane al massimo livello. E anche per questo, da ieri, in casa viola si fa di tutto per recupare Dario Dainelli che se non ci saranno problemi dell’ultima ora, in Sicilia giocherà titolare accanto a Gamberini.
Il recupero del capitano permetterà a Prandelli di ridisegnare la difesa che comunque sarà orfana di Kroldrup e Ujfalusi. Titolari, insieme appunto a Gamberini e Dainelli, ci saranno Potenza (a destra) e Pasqual (a sinistra). In panchina Vanden Borre e Balzaretti.
Meno complesso il discorso a centrocampo dove Prandelli proporrà una linea mediana composta da Montolivo, Donadel e probabilmente Pazienza.

L’alternativa a quest’ultimo è il serbo Kuzmanovic.
Infine l’attacco. Insieme a Pazzini e Mutu c’è la tentazione di rilanciare dal primo minuto l’ex di turno, Mario Santana, anche se l’argentino, difficilmente, potrà rimanere in campo per 90 minuti. Così, nel caso Prandelli decidesse di far partire Santana dalla panchina, a Palermo rivedremo Semioli titolare. Più difficile, invece, che ci sia una chance per Jorgensen, candidato a giocare martedì sera ad Ascoli, nel debutto stagionale in coppa Italia.