Fiorentina - Livorno: le probabili formazioni
Fiorentina che si schiererà con tutta probabilità con il modulo tanto caro a Prandelli, il 4-3-2-1.
Frey confermato tra i pali, in difesa Potenza dovrebbe lasciare spazio al rientrante Ujfalusi, che quasi sicuramente coprirà ancora una volta il ruolo di terzino destro.
Al centro confermati Dainelli e Gamberini, con Kroldrup costretto nuovamente a sedersi in panchina; sulla sinistra, scontata la presenza di Pasqual.
A centrocampo Liverani, nonostante il bailame di notizie che si erano rincorse sulla sua possibile squalifica, sarà presente in campo al fianco del solito Donadel mentre per il terzo uomo in mezzo al campo sarà ballottaggio tra Gobbi e Blasi, con l'ex mediano del Cagliari in netto vantaggio.
Mutu torna e si schiererà dietro a Toni con Jorgensen, relegando Pazzini in panchina ma non è escluso un suo possibile impiego a partita in corso.
Il Livorno ha delle assenze importanti, come quelle di Amelia in porta, Knezevic in difesa (per la frattura dell'osso frontale resterà ai box almeno un mese e mezzo) ed in mezzo al campo Filippini (squalificato) e Cesar, in attesa del transfer per il tesseramento.
In porta è sicuro dunque l'impiego di Manitta, con l'ex primavera viola Casini seduto in panchina.
La difesa a tre dei labronici vedrà quasi sicuramente partire titolare Grandoni, Galante e Kuffour.
Sugli esterni a centrocampo è scontato l'impiego di Pfertzel e Pasquale, mentre in mezzo al campo Arrigoni dovrebbe far partire dal primo minuto Passoni, Morrone e Coppola, al rientro dalla squalifica, lasciando in panchina il neoacquisto Bergvold e Vidigal.
Davanti è obbligata la scelta del tandem Lucarelli-Paulinho, visto che il Livorno ha recentemente ceduto sia Danilevicius, al Bologna, sia Bakayoko, al Messina e non ha altri attaccanti in rosa.