FIORENTINA, I punti di forza della Primavera
Fonte: La Nazione
La Fiorentina ha completato e pubblicato sul proprio sito ufficiale tutte le rose delle squadre giovanili, a cominciare ovviamente dalla Primavera, allenata dal nuovo tecnico Alberto Bollini, uno degli ultimi allenatori messi a ruolo da Pantaleo Corvino. Bollini proviene dalla Sampdoria, ma non è l’unico neoacquisto viola. Oltre a lui ci sono altri volti nuovi, come l’attaccante Giacomo Casoli, proveniente dall’Umbria, e il centrocampista Michael Cardinali, acquistato dal Giulianova.
NEL PRECAMPIONATO è stato utilizzato inoltre il ceco Jan Hable e anche il suo connazionale Ondrej Mazuch potrebbe essere utilizzato durante la stagione. Importanti per il rendimento della squadra saranno i vari Di Carmine, Lepiller e Tagliani, tutti già presenti la scorsa stagione e in grado di poter essere decisivi quando chiamati a confrontarsi coi propri coetanei.
INTERESSE suscita il ritorno al calcio giocato di un’altra punta, quel Manuel Nocciolini che si era imposto a suon di reti due anni fa, ma che ha dovuto saltare quasi tutta la scorsa stagione a causa di due gravi infortuni consecutivi. E infine attenzione anche a Diahkate: se i viola riusciranno a superare i problemi di tesseramento, potranno contare su una pedina dalle grandi potenzialità.