FIORENTINA, Buone notizie dall'infermeria

21.04.2010 13:17 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Calciomercato.com
FIORENTINA, Buone notizie dall'infermeria
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Solo buone notizie dall'infermeria della Fiorentina, alla ripresa degli allenamenti di ieri. Contro il Chievo Verona - match in programma domenica prossima allo stadio 'Artemio Franchi' - il tecnico Cesare Prandelli potrebbe non avere a disposizione il solo Adrian Mutu, squalificato fino alla fine di ottobre per la nota sentenza antidoping, oltre a Massimo Gobbi, fermato dal giudice sportivo per un turno in seguito all'espulsione comminatagli negli ultimi minuti di Atalanta-Fiorentina.



Dunque le condizioni fisiche di Cesare Natali, Marco Donadel, Manuel Pasqual e Vlada Avramov, tutti non convocati per la gara contro Tiribocchi e compagni, non preoccupano e, salvo ricadute, torneranno convocati fin dalla gara contro i clivensi. Verranno invece monitorate fino alla vigilia le condizioni di Stevan Jovetic, in panchina contro l'Atalanta e non entrato in campo a causa di un fastidio al ginocchio destro. Una valutazione di resistenza verrà effettuata per Juan Manuel Vargas: il peruviano è afflitto da oltre un mese da un dolore persistente (ma controllabile) alla caviglia destra.

Sulle ipotesi di formazione anti-Chievo, è ipotizzabile il ritorno del 4-2-3-1, con Gamberini in coppia con Kroldrup al centro della difesa, Pasqual e De Silvestri esterni del pacchetto arretrato, Cristiano Zanetti e Montolivo a formare la cerniera di centrocampo, Santana e Vargas ali offensive, e con Gilardino prima punta, dietro il quale agirà Stevan Jovetic. Sempre che il montenegrino risponda positivamente nell'amichevole di domani - a porte aperte - contro il San Miniato a Monte, allo stadio 'Franchi' di Firenze (inizio ore 15, apertura cancelli settore maratona ore 14).