DE NICOLA, La Juve pensava di aver già vinto

21.10.2013 11:14 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DE NICOLA, La Juve pensava di aver già vinto
FirenzeViola.it
© foto di Micri Comunication

Per analizzare il tracollo di ieri della Juventus contro la Fiorentina, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex dirigente bianconero Nello De Nicola: "Conosco bene Conte, sia da giocatore che da tecnico, e oggi non vorrei essere uno dei suoi ragazzi. Sarà una furia con il preciso obiettivo di far ritrovare la giusta concentrazione alla squadra in vista della partita con il Real Madrid".

Si è dato una spiegazione per i 15' di blackout di ieri al Franchi?
"Nel calcio, quando sei in campo, accadono sempre tante cose che non ti sai spiegare. Sullo 0-2 la partita sembrava chiusa e i bianconeri sono rientrati in campo nel secondo tempo con la convinzione che la Fiorentina avesse già accettato la sconfitta. Merito dunque ai viola e al tecnico Montella che sono tornati in campo decisi a ribaltare il risultato. Possibile anche che qualche giocatore della Juve avesse messo anzitempo la testa alla Champions".

Sul banco degli imputati anche Gigi Buffon...
"Sinceramente non vedo grandi responsabilità per Buffon, forse qualcosa sul secondo gol di Rossi, ma la palla ha avuto una traiettoria strana e lui ha calcolato male il suo percorso. Detto questo non credo si possa dare tutte le responsabilità a lui per il 4-2".