CORVINO ribadisce, Prandelli nostro al 101%.
Dopo il colpo-Lupoli siete vicini anche al talento belga Vanden Borre. Com'è la situazione?"E' un giocatore sul quale eravamo dietro da due anni. L'Anderlecht non ha mai voluto trattarlo. Adesso la società belga ci ha chiamato perché siamo stati il primo club a chiederglielo. Eravamo rimasti d'accordo che se avessero deciso di cederlo saremmo stati i primi ad essere contattati. Loro partono da una valutazione di sei milioni di euro. Io credo che sia esagerata. Stiamo trattando...".
I tifosi sperano nel rinnovo di Cesare Prandelli, che sta facendo benissimo a Firenze. In percentuale quante possibilità ci sono che il tecnico si possa sedere sulla panchina viola anche nella prossima stagione?"Al 101% Prandelli sarà il nostro allenatore anche l'anno prossimo".
Lei è un grandissimo scopritore ed estimatore di giovani talenti. Il sogno-Cassano è ancora un'ipotesi percorribile per il prossimo campionato?"No perché abbiamo tanti bravi attaccanti. Non pensiamo ad allargare il nostro organico ad altri giocatori là davanti. Siamo a posto così".
Sul fronte offensivo resta il nodo legato a Luca Toni. Molti rumors di mercato l'hanno dato in partenza. Se il centravanti dovesse chiedervi di essere ceduto, dopo la decisione della scorsa estate di restare, potreste pensare di accontentarlo?"Adesso ci stiamo preoccupando solo dei giocatori in entrata. Per quelli in uscita non ci stiamo pensando proprio. Non è un pensiero che abbiamo avuto, non abbiamo valutato una cosa del genere".
E' troppo presto per fare valutazioni?"Sì, non ci stiamo pensando. Per nessun giocatore. Siamo concentrati sul finale di campionato e a qualche movimento che possiamo fare in entrata".
A proposito di giocatori in entrata, un campioncino interessante accostato dai rumors alla Fiorentina è il cannoniere della Reggina, Rolando Bianchi. Per caratteristiche tecniche potrebbe interessarvi?"In attacco siamo a posto".
Intanto domenica la Fiorentina sarà di scena a Palermo. Una partita chiave per la stagione viola..."Non è un match chiave. Nelle ultime diciotto partite abbiamo perso solo una volta a Milano con l'Inter. E dopo questa partita restano altri undici incontri. Abbiamo raggiunto uno straordinario traguardo come la salvezza, ora siamo in Coppa Uefa. Cercheremo di difenderlo fino all'ultima giornata".
Magari pensando alla Champions League..."No, pensiamo all'obiettivo di mantenere un posto per la Coppa Uefa, che già sarà difficile".
Intanto l'incontro con il Palermo fa venire in mente le polemiche del mercato invernale con Maurizio Zamparini. Si sente di mandare un messaggio al patron e alla dirigenza rosanero?"Non devo mandare messaggi perché per me non è successo niente e i rapporti sono buoni".