CORVINO, La riorganizzazione del settore giovanile
E’ stato un giorno impegnativo ieri per Pantaleo Corvino. Il dirigente viola lo ha passato occupandosi in gran parte alla riorganizzazione del settore giovanile, cercando di riempire le caselle vuote rimaste alla voce "allenatori". Sono solo quattro quelli ufficializzati fino ad oggi: con la Primavera c’è Alberto Bollini, con gli Allievi Nazionali Federico Guidi, con i Giovanissimi Nazionali Stefano Carobbi e con gli Allievi Regionali Andrea Benedetti.
IN PRATICA due promozioni interne, Carobbi e Guidi, e due soluzioni pescate da fuori, Bollini e Benedetti. Oltre a questi è uscito allo scoperto nei giorni scorsi anche Massimo Orlando, dichiarando: «Ho parlato con i dirigenti e ormai non dovrebbero esserci più problemi. Resta da definire il mio impegno, anche perché ho ancora un contratto di commentatore con La7 per il fine settimana. Farò l’allenatore di una squadra delle giovanili, quella composta dai ragazzi del ‘95».
L’EX CENTROCAMPISTA della Fiorentina è pronto dunque a fare il suo rientro in casa viola, intraprendendo l’inedito ruolo di tecnico del settore giovanile. Prestissimo, e probabilmente già oggi, conosceremo anche i nomi di tutti gli altri. In ballo ci sono le panchine delle seguenti squadre: Giovanissimi 'B' Regionali Professionisti, Esordienti Regionali, Esordienti Provinciali, Pulcini classe 1997 e Pulcini classe 1998.
PER TUTTI LORO non sarà una stagione facilissima, perché la proprietà si aspetta risultati di un certo livello, dopo aver investito diversi milioni di euro per il rafforzamento e dopo le parziali delusioni dello scorso anno (il riferimento è alle squadre che hanno disputato i campionati nazionali).
TUTTO DEFINITO invece a livello di terreni di gioco e campi di allenamento, e in questo senso ci sono solo conferme. Le due formazioni più importanti, Primavera e Allievi Nazionali restano al “Poggioloni” delle Caldine nelle vicinanze di Fiesole. Allievi Regionali, Giovanissimi Nazionali e Giovanissimi Regionali come loro “casa” avranno il centro sportivo “La Trave”, in zona Novoli. Le partite degli Esordienti Regionali saranno invece di scena al Dlf in via Paisiello a Le Cascine, mentre quelle degli Esordienti Provinciali e quelle delle due compagini dei Pulcini si giocheranno al “Barco”, praticamente in via Baracca.