Ufficiale

Colpaccio del Como: dal Betis arriva Jesus Rodriguez, affare da 25 milioni

Colpaccio del Como: dal Betis arriva Jesus Rodriguez, affare da 25 milioniFirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:40News
di Redazione FV

Dopo Baturina, il Como piazza un altro colpo importante che fa capire quali siano le intenzioni della società per il prossimo anno: dal Real Betis ecco infatti Jesus Rodriguez, esterno spagnolo classe 2005 prelevado dagli andalusi per 22 milioni di euro più 5 di bonus, con una percentuale del 15% sulla futura rivendita del giocatore inserita nel contratto.

Ecco il comunicato: "Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio dell’ala spagnola Jesús Rodríguez dal Real Betis. Il 19enne si unisce al club a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2030.

Durante la scorsa stagione, Rodríguez ha collezionato 32 presenze nella Liga oltre a mettersi in evidenza con la maglia della nazionale spagnola Under-21. Conosciuto per la sua velocità, il suo estro, il suo gioco d’attacco diretto e considerato uno dei giovani talenti più interessanti del calcio spagnolo, Rodríguez arriva a Como dopo aver già disputato un’importante finale europea".

Anche Cesc Fabregas, l'allenatore, lo ha accolto così: "Jesús è esattamente il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno a Como: coraggioso, diretto e pieno di energia. Ha una predisposizione naturale a rompere le linee avversarie e affrontare i difensori. Come per ogni cosa qui, non si tratta solo di talento, ma anche di carattere. Stiamo costruendo una squadra che pressa, domina il possesso e guarda in avanti. Jesús ha già un’esperienza di alto livello per la sua giovane età e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui".