COBOLLI GIGLI, Amauri ottima scelta di Corvino

19.01.2012 14:59 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
COBOLLI GIGLI, Amauri ottima scelta di Corvino
FirenzeViola.it
© foto di Filippo Gabutti

"Se s'impegna può rilanciarsi, Amaurì è un grande giocatore. Acquistando visibilità potrà rilanciarsi e firmare un contratto importante con la Fiorentina". Parla così a TuttoMercatoWeb l'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli sul nuovo acquisto della Fiorentina, Carvalho De Oliveira Amaurì.

Riavvolgiamo il nastro. Dal grande esborso economico sotto la sua gestione al momento attuale. Cosa è successo ad Amaurì?
"Ricordo che Amaurì fu una richiesta precisa di Claudio Ranieri. E poi il ragazzi riuscì a vendere molto bene sé stesso facendoci due gol quando andammo a giocare a Palermo. Eravamo convinti di aver preso un giocatore che avrebbe dato un grosso contributo e fin quando sono stato io in bianconero, Amaurì ha fatto bene, quindi per lui posso solo spendere parole di elogio. E poi ricordo dei processi scellerati affinché ottenesse la cittadinanza italiana, perché lo aspettava anche Marcello Lippi. Quindi ripeto: Amaurì è un ottimo giocatore. Poi hanno influito anche gli infortuni e tanti altri fattori. Io avevo fiducia in lui. Dopo il mio addio non saprei...".

Ora lo aspetta la Fiorentina, tornerà ai suoi livelli?
"Sono convinto che sia un buon giocatore. Quando è andato al Parma veniva da un momento di offuscamento e poi ha fatto benissimo, quindi credo che Corvino abbia fatto una buona scelta. Alla Fiorentina serve qualcuno lì davanti e se Rossi, che è un ottimo allenatore, riuscirà a sfruttare le caratteristiche di Amaurì, penso che la squadra viola risalirà in classifica, così da rilanciare le proprie ambizioni".