CAPUTI, Sarri bravo ma ha stravolto la Lazio. Viola...

Il giornalista del Messaggero Massimo Caputi ha parlato del momento della Lazio e della gara di stasera con la Fiorentina: "Ci sono tanti elementi per spiegare questo momento, il più evidente è il passaggio da un allenatore che ha fatto giocare a memoria per 5 anni ad uno che è passato al 433 e cambia le dinamiche interne e giocatori come Luis Alberto e Lazzari in quel sistema faticano. Ci si chiede se è giusto sacrificare giocatori bravi o adattarsi a loro. Vediamo cosa farà Sarri"
Lazio sarà arrabbiata? "Penso che la Lazio vorrà reagire alla sconfitta e al brutto momneto, col Verona è stato un ko pesante, la Lazio è stata travolta. Ma ha dimostrato di saper reagire dimostrato nel derby e con l'Inter. Stasera è una gara da seguire, perché dall'altra parte c'è una Fiorentina che vuole dimostrare di essere da Europa".
Che allenatore è Sarri? Un ottimo allenatore, da una parte gli pesa il paragone con il suo Napoli perché difficile da replicare. ma se lo prendi sai che punta al suo gioco e non è sempre facile in club importanti in cui certe sconfitte si assorbono difficilmente e sono competitivi".
Ma è una questione di rosa? "La Fiorentina viene da stagioni negative, non ci sono giocatori che possono dire io ho fatto le fortune di questo club a differenza che nella Lazio. Da subito la Fiorentina ha avuto un'impronta, già dalla prima gara con la Roma. Quando invece hai giocatori che in questi anni hanno fatto dei risultati e arriva un allenatore che li sacrifica senza ottenere risultati come sta accadendo nella Lazio, bisogna avere pazienza sia da parte di questi giocatori che dei risultati che magari arriveranno".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
